AQUA MARIS SISTEMA DI LAVAGGIO NASALE Dispositivo medico CE di classe IIa. Sistema di lavaggio nasale che viene usato per l'igiene quotidiana e per il lavaggio del naso dagli atleti professionisti e dilettanti, dalle persone che soffrono di allergie, rinite acuta o cronica o sinusite, dalle persone con la mucosa nasale inaridita o dopo interventi chirurgici al naso, in seguito alla consultazione con il medico. La soluzione di sale marino ed acqua, grazie al contenuto di sali minerali, la ricchezza di oligoelementi e l'aggiunta di oli essenziali di mirto e di elicriso, ha un effetto benefico sulla mucosa nasale, mentre il sistema di lav...
Vedi descrizione completaAQUA MARIS SISTEMA DI LAVAGGIO NASALE Dispositivo medico CE di classe IIa.
Sistema di lavaggio nasale che viene usato per l'igiene quotidiana e per il lavaggio del naso dagli atleti professionisti e dilettanti, dalle persone che soffrono di allergie, rinite acuta o cronica o sinusite, dalle persone con la mucosa nasale inaridita o dopo interventi chirurgici al naso, in seguito alla consultazione con il medico.
La soluzione di sale marino ed acqua, grazie al contenuto di sali minerali, la ricchezza di oligoelementi e l'aggiunta di oli essenziali di mirto e di elicriso, ha un effetto benefico sulla mucosa nasale, mentre il sistema di lavaggio, grazie alla sua forma, consente il lavaggio della cavita nasale in modo semplice, piacevole ed efficace.
Modalità d'uso
Bisogna versare il sale marino dal sacchetto nel contenitore per il lavaggio.
Riempire il contenitore con l'acqua precedentemente bollita e lasciata raffreddare a temperatura corporea (circa 37 °C) fino all'indicazione, agitarlo e lavare il naso nel modo illustrato e descritto sotto.
Si consiglia di usare Aqua Maris sistema di lavaggio nasale quotidianamente.
Per l'igiene quotidiana usare il prodotto una volta al giorno, preferibilmente la mattina.
Agli atleti professionisti e dilettanti si consiglia di lavare il naso prima dell'attivita fisica.
Le persone con la mucosa nasale inaridita, coloro che soffrono di allergie o di problemi con i seni paranasali possono ripetere il procedimento piu volte al giorno.
Lavare il naso nel modo seguente:
1) Chinatevi in avanti, piegando la testa di lato e tenendo il mento poggiato al petto.
2) Appoggiate l'estremità del recipiente alla narice in modo da chiuderla. Respirate attraverso la bocca.
3) Iniziate con il risciacquo, la soluzione fuoriuscirà dall'altra narice.
4) Soffiate il naso in tre posizioni diverse:
- Chinatevi in avanti con la testa in giù, inclinante la testa di lato, chiudete la narice che sta più in basso e soffiate leggermente attraverso la narice superiore.
- Mettete la testa in posizione orizzontale posizionando il viso verso il basso e soffiate attraverso la stessa narice.
5) Raddrizzatevi e soffiate attraverso la narice anche in posizione diritta.
6) Ripetete il procedimento anche con l'altra narice Dopo l'uso, sciacquare il recipiente per la depurazione con acqua tiepida e asciugare bene. (Il recipiente è previsto per più usi e non si deve lavare nella lavastoviglie.) La posizione irregolare del corpo, della testa e del recipiente per il risciacquo possono impedire la fuoriuscita della soluzione e causare lo scorrimento nella bocca e nella gola. In questi casi basta correggere la postura secondo le istruzioni e continuare con il risciacquo.
Avvertenze
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Solo per uso esterno.
Conservazione
Conservare fino a 25°C, protetto dall'umidità.
Componenti sacchetti
Sale marino; olio essenziale di mirto (Myrtus communis oil); olio essenziale di elicriso (Helichrysum italicum oil).
Formato
Confezione da 30 sacchetti da 2,97 g di sale marino arricchito + contenitore per la preparazione della soluzione e per il lavaggio.
codice: 924611320
codice ean: 3856013212117
VIA DELLE ARENE, 258
04019 TERRACINA (LT)
Telefono: 0773731253
Puoi passare a ritirare in farmacia i tuoi prodotti
Ritiro in farmacia